Le Carte Astrologiche

LE CARTE ASTROLOGICHE: I LORO SIGNIFICATI DIVINATORI

Le carte astrologiche, come le altre carte da divinazione possono manifestarsi al diritto e a rovescio. La loro interpretazione diverge anche da questa possibilità, proprio come noterete leggendo qui di seguito i significati. Ricordate però che le combinazioni debbono essere casuali, regola indispensabile per ottenere una combinazione che possa avere una radice vera e questo vale anche per il dritto e il rovescio.

1 – SOLE, dr. – Simboleggia il principio maschile, con l’attuazione piena delle possibilità che sono collegate alla forza creatrice della natura. L’io è consapevole e può mettere in atto tutti i meccanismi atti a realizzare la volontà cosciente, finalizzata al successo. Il soggetto a cui si riferisce è attivo, creativo, generoso, passionale, fiero e tendente a realizzare azioni evolutive.

Al femminile indica un carattere molto forte e volitivo, equilibrio fra istinto e ragione, capacità di realizzazione nella vita pratica e nelle carriere normalmente perseguite dagli uomini.

2 – SOLE rov. – Simboleggia lo stesso principio, ma appare indebolito dalla posizione rovesciata, che non gli permette di realizzare appieno le intenzioni ,oppure esse non emergono alla coscienza. Il soggetto a cui si riferisce potrebbe non essere consapevole delle sue possibilità di azione in relazione agli eventi analizzati o addirittura potrebbe essere indifferente agli eventi. L’io è teso verso sé stesso ed esprime orgoglio e principi egoistici, narcisismo ed esibizionismo, superbia, prepotenza e dispotismo,

Al femminile indica atteggiamenti troppo virili e mascolini, eccesso di senso competitivo e aggressivo, che potrebbero esteriorizzare alcune inversioni di polarità, almeno nei comportamenti.

3 – MERCURIO dr. – Simboleggia lo spirito di adattamento e la versatilità, l’intelligenza critica e analitica e l’uso delle facoltà percettive razionali, le capacità di utilizzare i mezzi comunicativi e la parola, umorismo e cura dei particolari.

4 – MERCURIO rov. – Conferisce doppiezza, simulazione, facilità a ricorrere alla menzogna e alla furbizia truffaldina, senso della polemica inutile e sterile, sarcasmo ed ironia eccessive, cinismo e atteggiamenti inquisitori .

5 – MARTE dr. – Il pianeta conferisce carica vitale, forza ed energia, entusiasmo, coraggio, franchezza, capacità di iniziativa e di reazione immediata, senso del comando, virilità e sessualità potente.

6 – MARTE rov. – Aggressività, brutalità e violenza, incostanza, verbosità e litigiosità, Errori di valutazione, sospettosità, sfiducia e gelosia, complesso di impotenza sessuale, che può tradursi in sadismo. tirannia e dispotismo.

7 – SATURNO dr. – Simboleggia prudenza, spirito di sacrificio, riservatezza, senso del dovere e della giustizia, forza d’animo. Ambizione calcolata, intelligenza e razionalità, calma e sangue freddo, capacità di operare delle scelte senza condizionamenti esterni.

8 – SATURNO rov. – Simboleggia pessimismo e stati depressivi, ostinazione avversa al cambiamento. La freddezza e l’intolleranza producono egoismo, cattiveria, avarizia, ipocrisia, invidia e crudeltà. I soggetti così rappresentanti appaiono pesanti e difficili da sopportare e da amare.

9 – NETTUNO dr. – Simboleggia una forte sensibilità, immaginazione e fantasia, doti creative e artistiche, amore per l’arte. Capacità intuitive, doti medianiche, spiritualità religiosa e idealismo.

10 – NETTUNO rov. – Instabilità e labilità psichica, debolezza caratteriale e mancanza di energia fisica, pigrizia, indolenza, distrazione, asocialità e sciatteria. Abbandono ai vizi e alla libidine, mancanza di volontà reattiva, attrazione per il gioco d’azzardo, la truffa.

 

5 (100%) 4 votes
Tarocchi della zingara - Portale esoterico e di cartomanzia - Sviluppo, realizzazione e creazione siti web Md5 generator